I CENTRI COMMERCIALI D'ITALIA PER LA CROCE ROSSA

Domenica 17 e 24 febbraio il centro commerciale "Venusio" di Matera (S.S. 99 km 12,7) apre le porte ai volontari della Croce Rossa Italiana.

All'interno della galleria sarà posizionato un corner in cui i volontari faranno conoscere e svolgere alcune delle loro molteplici attività come le iniziative di prevenzione, la promozione di stili di vita sani, la misurazione della pressione arteriosa e l'intrattenimento.

L’iniziativa ha il duplice obiettivo di sensibilizzare sulle attività dei volontari e raccogliere donazioni che saranno impiegate per le iniziative a tutela della salute e l’acquisto di mezzi di soccorso su tutto il territorio nazionale.

 

Centro commerciale VENUSIO - S.S. 99 km 12,7 -località borgo Venusio - Matera


CROCEROSSINE - DONNE IN PRIMA LINEA

Il Centro di Mobilitazione Basilicata del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e il Comitato CRI di Matera invitano la cittadinanza alla mostra documentaria e fotografica "Crocerossine - Donne in prima linea", allestita presso l'ex Ospedale San Rocco, a Matera, in via San Biagio, 31.

Ricorre quest'anno il 110° anniversario della fondazione del Corpo

La mostra sarà aperta dal 5 al 7 ottobre 2018. Sarà inaugurata il giorno 5 ottobre alle ore 10:30.


RACCOLTA MATERIALE DIDATTICO 8 SETTEMBRE 2018

Sabato 8 settembre, dalle ore 15, i volontari della Croce Rossa Italiana di Matera, saranno presenti presso il centro commerciale Venusio, a Matera, per raccogliere materiale didattico (quaderni, astucci, zaini, forbici, pennarelli, pastelli, colla stick, correttori, gomme, penne, matite, risme di carta, articoli per disegno tecnico e artistico, diari, raccoglitori ad anelli).

Il materiale raccolto sarà destinato alle famiglie in difficoltà, con minori in età scolastica, assistite dal Comitato CRI di Matera.



CENA DI BENEFICENZA A POLICORO

La Sede di Policoro del Comitato CRI di Matera organizza una cena di beneficenza domenica 11 febbraio 2018.

Alle ore 20:00, in via Puglia (sopra il terminal bus) a Policoro, presso il ristorante pizzeria "Ragno verde", con animazione e balli.

I proventi della raccolta saranno utilizzati per la costituzione di un fondo finalizzato all'acquisto di un taxi socio-sanitario.


GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DEL COMITATO DI MATERA

Ogni nuovo anno si apre con sopite speranze anche per chi non ha molto futuro; poi sopraggiungono indesiderate asperità e, infine, si arriva a confrontare i momenti dolorosi con quelli gaudiosi con i ricordi di sempre, indelebili e incredibilmente forti.

Con molto coraggio, vi auguro per tutto l’anno di vivere con la semplicità nel cuore scoprendo in ogni momento e in ogni persona quanto di buono e di bello è presente.

Un augurio di un rinnovamento continuo anche a chi ha creduto e crede nei valori della prevenzione per la salvaguardia della vita e di riflettere che nulla è più prezioso di una nascita di sentimenti puri.

Non isolatevi, abbiate sempre anche voi il coraggio di impegnarvi per il 2018 nella nostra Associazione per tentare di proporre cose migliori per il futuro dei nostri figli,

Mimmo Tafuni - CRI Matera